Via la buca – La nuova toponomastica di Milano al Quadrato
Ciclisti ma anche genitori con i bimbi piccoli, portatori di handicap, motociclisti, automobilisti e – perché no? – persone normali che camminano per strada. La sicurezza fa bene a tutti ed è una cosa seria.
Proprio per questo merita uno sguardo ironico e disincantato. Come diceva Franz Kafka: “Mentre si ride si pensa che c’è sempre tempo per la serietà”. Oggi una gallery satirica per mettere alla berlina chi non prende (quello sì!) sul serio il problema della sicurezza. Da sempre considerata come un “B movie” dell’attività amministrativa in realtà sappiamo quanto sia importante investire nella manutenzione stradale per prevenire pericoli e incidenti.
Quindi “Via le buche dalle strade” perché abbiamo tutti “Corso un pericolo enorme” con un qualche “Foro stradale”. Prendete smartphone, penna e calamaio per inventariare le buche milanesi, e non solo. Non dimenticate l’hashtag #vialabuca e il tag @milanoalquadrato! (e… se te ne viene l’ispirazione inventa anche tu la prossima dedica stradale per Milano al Quadrato!).