TREND MODA DONNA ESTATE 2018
Bentornati nuovamente nell’atelier di MAQ! Finalmente sono arrivati, dopo tempo interminabile, i saldi estivi nella nostra bellissima e superfashion Milano! Da calendario partono dal 7 luglio fino alla conclusione del 30 agosto, ma noi tutte shopaholic sappiamo già che in realtà sono presenti già da fine giugno! Oggi mi rivolgo a tutti i lettori al femminile, consigliandovi i trend moda 2018 che non devono assolutamente mancare nella vostra lista dello shopping!
VESTITI
La parola d’ordine per l’estate è leggerezza, sia nelle forme sia nei tessuti! Un altro punto fermo è sicuramente il colore, prediligendo le tonalità calde come l’arancio, beige e sabbia. Per essere in linea con i trend preferite abiti con i bottoni frontali o con i pois, super di tendenza in questa stagione.
SET COORDINATO
Sui social e sui canali delle youtuber più conosciute spopolano i set coordinati di top pantalone, top short e top gonna, e chi più ne ha più ne metta. Da rendere più eleganti con un tacco per la sera e più casual con delle sneakers tinta unita.
PANTALONI
Come vi preannunciavo questa estate vedremo appesi nei negozi una marea di vestiti dalle forme ampie e svasate, adatte anche per chi non ha necessariamente un fisico da top model. Mi raccomando, vanno bene le forme ampie, ma non quelle effetto sacco di patate che sformano la figura.
TUTE/SALOPETTE
Sicuramente non parlo né delle tute sportive, né delle salopette vintage, ma parlo di quel capo che ogni donna dovrebbe avere nell’armadio: oggi le salopette sono un capo passe-partout per ogni occasione, che sia un evento formale o una passeggiata in città. Risolvono un sacco di tempo passato davanti all’armadio cercando di abbinare il top con il bottom. Le proposte estive sono leggere, over e coloratissime.
TOP
Tra i top più “top” da acquistare durante i saldi non potete farvi mancare la bralette, lo scollo a barca e i bottoni frontali nelle vostre scelte!
ACCESSORI
Bijoux, scarpe, cappelli, borse, di sicuro la vostra estate sarà pienissima di accessori, in particolar modo se il vostro stile è molto basic. Per i bijoux di sicuro il minimal non è la parola d’ordine: gli orecchini sono super colorati e grandi, le collane con pietre e conchiglie.
Per le borse negli store trionfa la paglia, preferibilmente in forma tonda. Le scarpe per la stagione estiva sono le Mules, più conosciute come Sabot. Non mancano però le zeppe dal tacco dritto, i dettagli in paglia e le ciabattine supercolorate!
Gli ultimi accessori che non dovranno assolutamente mancare nel vostro guardaroba sono i cappelli ampi in paglia, foulard colorati e occhiali dal sapore vintage!
Buon shopping a tutte!
Vi ricordo che potete trovarmi su
Instagram: ellyaucone_ph
Facebook: Elly Aucone Photographer
Photo by ©Mango – ©Zara – ©Shein – ©Bershka – ©Pinterest